about
Benvenuti.
Nato e vissuto a Roma per 42 anni e dal 2000 trasferito a Firenze. Nella classifica degli affetti, Roma viene subito dopo mia moglie e i miei tre figli.
La passione per la fotografia l’ho maturata a Firenze e arriva dopo quella della pittura, della musica e della scrittura.
Ho una carriera di 18 anni come insegnante della scuola primaria e da quattro faccio il ricercatore nell’ambito scuola e nuove tecnologie per la didattica presso l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia scolastica (ex indire) di Firenze: e-learning, lavagna digitale e sistemi di insegnamento-apprendimento a distanza.
Sono convinto che approcciarsi alla fotografia e all’arte in generale possa contribuire a renderci più sensibili, più aperti, più disposti ad accogliere ed essere capaci di comprendere la felicità e la sofferenza nostra e degli altri.
Ma la cosa che più mi intriga è mettere quell’occhio in un buco e vedere che al di là, ogni volta, c’è sempre qualcosa di diverso da me.
equipment
Canon 5D Mark II
Canon 24-70 mm f/2.8 L USM
Canon EF 70-200 mm f2.8 L USM
Canon EF 16-35 mm f2.8 L USM
Canon EF 100mm f2.8 L Macro IS USM
Tripod manfrotto
Canon flash 580 Ex
Canon RS-80N3 Remote Switch
pynomoscato[at]gmail.com
Welcomes.
I was born and lived in Rome for 42 years. In 2000 I moved to Florence. In the family ties rating Rome comes after my wife and my children.
My interest for photograph started in Florence, but I’m also fond of painting, music and writing.
I have been working as primary teacher for about 18 years. Since 2005 I have been doing research activity for the introduction of ICT and innovation in school at the National Agency for the School Autonomy (formerly Indire) based in Florence. The main issues that the Agency dealt with are: e-learning, IWB, Distance Education.
links
Moreover, photography and fine arts in general make us more sensitive, open to the others.
But the most intriguing thing is to look at the hole, where there is always somebody different from me.